Il sindaco di Madrid ama Napoli: “Se in 73 anni non l’hai vista qualcosa non va”

Manuela Carmena


Da un sindaco… all’altro. La Gazzetta dello Sportdopo aver intervistato Luigi de Magistris, ha interpellato il primo cittadino di Madrid, Manuela Carmena, per sentire anche la campana madrilena, alla vigilia del big match di Champions tra Real e Napoli.

E il sindaco Carmena, 73 anni, giudice e avvocato “a capo” di Madrid dal 2015, ha solo parole di stima per la città partenopea: “Se sei arrivato a 73 anni senza essere mai stato a Napoli, c’è qualcosa che non va nella tua vita. Sono sempre disponibile a venire a Napoli, è una città che adoro. Così ricca di fascino, di mistero, ha un legame indissolubile con la Spagna”.

Sul match: “Arrivano 10mila napoletani circa? Ottimo, mi fa piacere. Dico loro di non picchiarsi, di non rovinare la città e non buttare carte a terra dato che tengo le strade molto pulite. No, non sarò allo stadio. Di solito, intervengo solo quando c’è pure l’altro sindaco, come avvenuto per una gara in cui c’era la prima cittadina di Parigi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI