Petagna stregato dal Napoli: “È all’altezza della Juve, Hamsik unico in Europa”


Pochissime ore a Napoli-Atalanta, quasi un fastidio per gli uomini di Sarri, alle prese con Juventus in Coppa Italia martedì, sabato in Serie A con la Roma e il mercoledì successivo con il ritorno di Champions League col Real Madrid. Fastidio che aumenta se si pensa all’incredibile campionato fatto fin qui dalla squadra bergamasca allenata da mister Giampiero Gasperini, a pari punti con l’Inter al quarto posto. Gli elogi, però, sono tutti per il Calcio Napoli e arrivano proprio da uno dei protagonisti della squadra neroazzurra, ovvero Andrea Petagna, boa fondamentale per il reparto offensivo orobico, più per il gioco che non per i gol messi a segno sin qui.

L’avanti in forza all’Atalanta, paragonato ultimamente a Christian Vieri per fisico e movenze, in un’intervista apparsa questa mattina sul Corriere dello Sport ha infatti definito i partenopei come l’unica squadra in grado di competere con la Juventus: “Il Napoli è una squadra straordinaria, perché ha qualità, ritmo di gioco e poi c’è Hamsik, che è il loro uomo in più. Difende, attacca, in Europa non c’è nessuno bravo come lui negli inserimenti. Per me il Napoli è l’unica squadra ad essere all’altezza dei bianconeri nel campionato italiano“.

Una squadra che secondo Petagna non si lascerà distrarre quest’oggi (si gioca allo stadio San Paolo alle ore 18:00) dai numerosi e importantissimi impegni che la compagine di patron De Launretiis è chiamata ad affrontare nei prossimi dieci giorni: “Non penso che troveremo una squadra distratta, le grandi sono abituate a giocare tante partite e a rialzarsi dopo le sconfitte come quella subita dal Napoli a Madrid. In fondo hanno già dimostrato di essersi ripresicontro il Chievo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI