Juventus-Napoli 3-1: video gol, cronaca e tabellino


Semifinale d’andata di Coppa Italia. Di fronte ci sono Juventus e Napoli, entrambe determinate a passare il turno. Inizio gara abbastanza equilibrato: al 6′ Milik servito da Insigne calcia, ma viene murato dai bianconeri. Al 13′, però, la palla gol è della Juve: Bonucci per Dybala che calcia sotto le gambe di Reina, ma lo spagnolo si salva grazie ad un rimpallo. Un minuto dopo Mandzukic vicino alla rete, con colpo di testa e deviazione in angolo di Reina. Al 22′ Insigne carica il destro, Neto in due tempi. Subito dopo destro di Insigne, conclusione centrale. Al 32′ ottimo controllo di Higuain che calcia ma manda alto. Al 37′ si sblocca il risultato! Callejon, servito da Insigne con una mezza conclusione, di destro la insacca alle spalle di Neto! Al 45′ Juventus vicinissima al gol del pareggio con Mandzukic che colpisce di piatto ma trova Reina, la palla finisce a Lichtsteiner che la butta ancora sul portiere azzurro.

La ripresa parte subito con il pareggio della Juventus, che dopo un minuto ottiene un rigore (per fallo di Koulibaly) che Dybala realizza. Al 55′ inserimento di Khedira che tenta la girata: fuori non di moltissimo. Al 56′ uscita grossolana di Reina che rischia tantissimo ma poi si salva. Al 63′ raddoppia la Juventus con Higuain che sfrutta un’ingenuità della difesa del Napoli e da posizione decentrata la piazza di destro. Al 67′ la situazione precipita per gli azzurri: Reina stende Cuadrado in area, l’arbitro indica il dischetto: Dybala 2 su 2. Leggerezza di Barzagli al 70′: il Napoli cerca di approfittarne ma la Juve mette in angolo. Destro di Khedira al 72′: una deviazione azzurra salva Reina. 4 minuti di recupero. Fine partita. K.O. azzurro allo Stadium.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS: Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner (dal 45′ Cuadrado), Pjanic, Khedira, Asamoah (dal 71′ Alex Sandro), Dybala (dall’83’ Dybala), Higuain, Mandzukic. A disp.: Buffon, Audero, Dani Alves, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Rincon, Cuadrado, Pjaca, Mandragora

NAPOLI: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Rog (dall’82’ Pavoletti), Diawara, Hamsik (dal 56′ Zielinski), Callejon, Milik (dal 60′ Mertens), Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Milanese, Zielinski, Jorginho, Giaccherini, Mertens, Pavoletti. Allenatore: Sarri.

AMMONITI: Diawara, Asamoah, Milik, Lichtsteiner, Rog, Reina

MARCATORI: Callejon, Dybala

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=ULUOJK41dbc[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=x8YUVoOujeE[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=RTbGVqiJ_BA[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=w7TJzwQnzkQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI