Napoli-Crotone 3-0: video gol, cronaca e tabellino


L’eliminazione dalla Champions League fa ancora male, ma il Napoli di Sarri non può permettersi cali di tensione e passi falsi, c’è un secondo posto da poter conquistare. Al San Paolo arriva il Crotone, sulla carta avversario poco temibile ma occhio a sottovalutare la gara. Azzurri subito vivaci, soprattutte sulle fasce, con Strinic ed Hysaj. Al 6′ prima occasione per i padroni di casa con cross al veleno di Callejon che viene deviato in angolo da Cordaz. Al 10′ Insigne mette ancora in difficoltà il portiere del Crotone con uno splendido tiro a giro. Dopo 4 minuti ancora Napoli vicino al vantaggio, sempre con Insigne che sfodera un’altra botta ravvicinata. Al 20′ ci prova il Crotone con Trotta che tenta di sorprendere Reina con un mancino a incrociare: palla di poco a lato. Al 31′ si sblocca la gara: Insigne viene messo giù, l’arbitro assegna il rigore. Ed è proprio Lorenzinho a realizzare il vantaggio azzurro dal dischetto. Al 41′ ottimo lancio di Insigne per Callejon che calcia: Cordaz ribatte, ma l’arbitro aveva fermato il gioco. Al 45′ finisce il primo tempo senza recupero.

Nella ripresa il Crotone parte subito forte, con Falcinelli che al 48′ calcia forte trovando la ribattuta di Reina, che salva il Napoli. Al 50′ Pavoletti va di testa su cross di Koulibaly: l’attaccante non trova la porta. Al 60′ grande chiusura difensiva di Strinic che sventa un potenziale pericolo. Al 65′ altro rigore per il Napoli per fallo su Hamsik: Mertens realizza il raddoppio azzurro! Ma al 69′ Insigne fa Il Magnifico e spiazza Cordaz siglando la sua doppietta personale. Al 78′ Mertens fa fuori due avversari e poi calcia: Cordaz gli nega la gioia del gol. All’87’ ancora Mertens con un tiro angolato: la difesa spazza. Al 90′ l’arbitro decreta la fine della gara senza dare recupero.

IL TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Rog (dal 55′ Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (dal 62′ Mertens), Insigne (dal 72′ Giaccherini). All.: Maurizio Sarri

CROTONE (4-4-2): Cordaz, Sampirisi, Dussenne (dall’86’ Cuomo), Ferrari, Martella; Rohdèn, Crisetig, Capezzi; Stoian, Trotta (dal 78′ Acosty), Falcinelli. All.: Davide Nicola

AMMONITI: Rog, Martella, Crisetig, Ferrari

MARCATORI: Insigne, Mertens, Insigne

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=HxaEpyymjcs[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=ulEH7YPyT9o[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]ww.youtube.com/watch?v=Ck-4fIP_UD4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI