Video. Al cinema arriva “Maradonapoli”, film su Maradona raccontato dai napoletani


Nonostante gli anni passati, il ricordo di Diego Armando Maradona è ancora fortissimo. Il mito di D10S vive ancora a Napoli, sebbene l’argentino non giochi più, ormai. Più che un calciatore, un simbolo. Una leggenda che continua a vivere ben oltre il mondo del calcio. Il prossimo mese arriverà nei cinema italiani un film dedicato a Maradona dal titolo “Maradonapoli“. Il film, prodotto dalla Warner Bros., per la regia di Alessio Maria Federici, racconta tutta l’epopea dell’argentino a Napoli, vista dalla prospettiva dei napoletani.

Il film uscirà al cinema dall’1 al 10 maggio. Questa, la sinossi del film: “Il 30 giugno 1984 sembra un giorno come tanti. Forse in tutto il resto del mondo, ma non a Napoli, dove quello è il giorno dell’“avvento” di Maradona. Napoli è e sempre sarà la città dove tutto sembra più bello o più brutto di quello che è, ma soprattutto la città dove tanti uomini sono diventati qualcosa di più: simboli, eroi, santi. Il popolo di Napoli protegge le sue icone, le osanna, le esaspera per tramandarne i significati, fino a farle diventare un’arma di affermazione e identificazione“. Di seguito, il trailer del film:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI