Inter-Napoli 0-1: video gol, cronaca e tabellino


Buonasera amici di Vesuvio Live, il Napoli stasera fa tappa a San Siro, dove si gioca una bella fetta di stagione. Il k.o. della Roma offre agli azzurri una ghiottissima occasione per accorciare le distanze e portarsi a -1 dal secondo posto. Attenzione all’Inter, però, che cercherà allo stesso modo di approfittare del pareggio dei cugini per raggiungerli in classifica. Il Napoli parte subito aggressivo, al 3′ palla su Callejon che trova spazio e mette dentro il cross, bravo Handanovic a disinnescare. All’11 brivido per il Napoli: girata di Icardi in area, il suo colpo di testa finisce alto. Due minuti dopo azione Mertens-Insigne, con Lorenzinho che cerca il cucchiaio: palla larga. Napoli vicinissimo al gol 18′, con cross teso di Callejon per Mertens che per pochissimo non riesce a deviare in porta. Al 22′ tiro di Candreva, Reina non trattiene, poi recupera in due tempi. Al 33′ l’occasione migliore della gara è del Napoli: gran palla di Zielinski che vede il taglio di Mertens, il belga entra in area e scarica il tiro. La palla sfiora il palo. Al 43′ Napoli in vantaggio con Callejon: palla dentro per Insigne che cerca Mertens: il belga liscia la palla, Nagatomo sbaglia in chiusura e ne approfitta Callejon che sblocca la gara e porta gli azzurri avanti!

La ripresa inizia al rallentatore, il primo squillo è dell’Inter, al 51′ con un tiro altissimo di Eder. Un minuto dopo conclusione dal limite di Insigne: palla sopra la traversa. Hysaj prova a sfondare la difesa nerazzurra: non passa. Contropiede Inter con Eder, che viene messo giù al limite dell’area azzurra: proteste interiste, per l’arbitro tutto regolare. Al 65′ Icardi allarga per Candreva che impatta male la palla e spreca una buona occasione. Bella azione del Napoli al 67′ con Mertens che tiene in vita un’ottima palla, crossa per Rog che calcia ma non riesce ad angolarla bene. Al 70′ grande azione dell’Inter conclusa da un tiro di Perisic parato da Reina. La manovra dell’Inter cresce d’intensità: al 77′ lancio in verticale per Icardi, esce Reina che con la mano toglie la palla dalla testa dell’attaccante argentino, un minuto dopo Koulibaly si rifugia in angolo dopo cross di Candreva. All’84’ punizione per il Napoli, la batte Milik: barriera. 3 i minuti di recupero. Al 91′ punizione dell’Inter con Banega: pallone sul secondo palo, l’azione sfuma. Al 93′ ultima azione dell’Inter con tiro finale di Nagatomo: Reina la fa sua. Dopo pochi secondi finisce la gara. Il Napoli porta a casa 3 punti finali e si avvicina al secondo posto!

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo (dal 76′ Andreolli), Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario (dal 59′ Perisic), Eder (dal 67′ Banega); Icardi. All. Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 63′ Rog), Diawara, Hamsik (dal 67′ Allan); Callejon, Mertens (dall’80’ Milik), Insigne. All. Sarri

AMMONITI: Murillo, Brozovic, Koulibaly, Rog

MARCATORI: Callejon

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=A_0S6MwFbdg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI