Torino-Napoli 0-5: video gol, cronaca e tabellino


Ultimi scampoli di stagione, ma sono quelli decisivi. A Torino il Napoli cerca i 3 punti per continuare la sua rincorsa alla Roma, che stasera incontra la Juventus. Il secondo posto è vicino, ma per agguantarlo non si può sbagliare. Azzurri subito in vantaggio al 7′ con la 12esima meraviglia di Callejon: Allan spacca in due la difesa granata e serve lo spagnolo che con un diagonale batte Hart sul secondo palo! Al 12′ ancora Napoli con Hamsik che offre una buona palla ad Allan: il brasiliano crossa, Mertens anticipato. Al 18′ Callejon vicino alla doppietta: servito bene da Hysaj, lo spagnolo salta due avversari ma manda fuori di poco. Un minuto dopo pallonetto di Mertens: Hart scavalcato ma il pallone è alto. Prima azione del Toro al 22′, con Ljajic che approfitta di un’indecisione di Koulibaly: il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 31′ è Insigne a trovare un ottimo varco in area granata: Mertens lo serve benissimo, lui prova a sorprendere Hart ma manda alto. Reazione d’orgoglio di Belotti al 39′: il Gallo riceve palla, si gira e calcia, ma il pallone finisce a lato. Al 44′ Insigne fermato in presunta posizione di offside: il fuorigioco non c’era.

La ripresa inizia con qualche iniziativa in più del Toro, ma il Napoli al 54′ ha una buona occasione con Mertens che, in buona posizione, aggancia in area ma non riesce a mantenere il pallone. Al 55′ Boyè vicino al gol: girata e poi tiro, brivido per gli azzurri. Ma al 59′ è raddoppio Napoli con Insigne! Mertens con la coda dell’occhio vede Insigne in mezzo, lo cerca e lo trova: Lorenzinho infila Hart e segna il suo 16esimo gol stagionale! Al 62′ Ghoulam per Callejon al limite, assist per Mertens che tira ma Hart ci mette il guantone! Al 71′ tris azzurro con Mertens che dalla sinistra finta, rientra e con una grande conclusione batte Hart sul primo palo. Al 75′ poker azzurro siglato da Callejon che in scivolata mette dentro un grande cross di Ghoulam. Ma due minuti dopo, al 77′, Zielinski mette dentro per il quinto gol azzurro! Napoli dilagante! All’82’ ci prova il Toro con Ljajic: il suo tiro è potente ma alto. Al 90′ finisce la gara senza recupero. Il Napoli è momentaneamente al secondo posto, in attesa di Roma-Juve di questa sera.

IL TABELLINO 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Molinaro; Benassi (dal 51′ Gustafson), Baselli (dal 75′ Obi); Iago Falque, Ljajic, Boyè (dal 58′ Iturbe); Belotti. All. Mihajlovic

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 63′ Zielinski), Jorginho, Hamsik (dal 65′ Rog); Callejon (dall’80’ Milik), Mertens, Insigne. All. Sarri

AMMONITI: Albiol

MARCATORI: Callejon, Insigne, Mertens, Callejon, Zielinski

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=ISYyI6doakg[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=p0SfCxkJ9yA[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=qCxyALQN9t8[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=9cPdrmHwu9M[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=y8sxujwZQec[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI