Grande gesto di Borriello: vince la scomessa contro Vieri e compra defibrillatori

Marco Borriello


Tutto era cominciato con una scommessa tra Christian Vieri e Marco Borriello. L’ex centravanti interista aveva promesso all’attaccante del Cagliari che se avesse firmato 15 reti, gli avrebbe pagato le vacanze.

E la scommessa è stata vinta con largo anticipo da Borriello, che a due gare dalla fine del campionato, è già a quota 16 goal! Ma il bobo nazionale non si è tirato indietro e ha pagato la sua sconfitta.

Eppure il vincitore ha un’idea diversa rispetto a quella suggeritagli dall’amico attaccante. E con un video fa sapere al mondo social che quei soldi sono serviti no per pagare una costosa vacanza all’estero, ma per l’acquisto di tre defibrillatori destinate a Napoli, la sua città natale, Sardegna, per l’accoglienza riservatagli dal suo arrivo in maglia rossoblu e infine Norcia, per le popolazioni colpite dal terremoto.

Davvero un gesto di cuore quello di Borriello, che invita a riflettere ancora su quanto questo macchinario sia indispensabile, almeno per un primo soccorso. Perchè è ancora vivo nella mente di tutti la tragica fine del centrocampista Morosini, vittima di un arresto cardiaco durante una gara e deceduto davanti gli occhi dei suoi tifosi anche per l’assenza a bordo campo di questo macchinario che forse gli avrebbe potuto salvare la vita.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI