Napoli-Fiorentina 4-1: video gol, cronaca e tabellino


Il Napoli tiene ancora viva la lotta al secondo posto. Botta e risposta tra giallorossi ed azzurri, vittoriosi nell’ultima partita della stagione al San Paolo, contro la Fiorentina. Tre punti ottenuti grazie al solito, spettacolare gioco espresso dai ragazzi di Maurizio Sarri. Una grande prestazione, l’ennesima dell’ultimo periodo. Il Napoli è in uno stato di forma strepitoso, ma la Roma non perde punti.

Gli azzurri archiviano la pratica già nel primo tempo. La sblocca subito Koulibaly, da calcio d’angolo: cross in mezzo a cercare la testa di Hamsik, Tatarusanu respinge (male) il pallone, sul quale il senegalese ci mette il piede e deposita in rete. Il Napoli gioca sulle ali delle entusiasmo, e va vicino due volte al raddoppio con Mertens, che colpisce anche un palo.

E’ solo questione di pochi minuti, perché al 36′ ci pensa Insigne a chiudere già i conti: Jorginho recupera un grande pallone a centrocampo, Mertens serve il taglio di Insigne che a tu per tu con il portiere viola mantiene il sangue freddo e lo trafigge. E’ il 2-0 che fa esplodere tutto il San Paolo.

Nella ripresa il Napoli prosegue nel suo pressing a tutto campo. Sousa lancia nella mischia anche Tello e Babacar, nel tentativo di aumentare i tiri nello specchio di Reina. Al 57′ è però il Napoli a segnare: corner azzurro, svarione della difesa viola e Mertens ne approfitta, sebbene sia in sospetta posizione di fuorigioco. Partita finita? Non proprio.

Il Napoli si distrae, e regala il gol del 3-1 ad Ilicic, che segna un gol molto pregevole. Da rivedere, in questo caso, la fase difensiva degli azzurri. Ci pensa però ancora una volta Mertens a cacciare via tutti i fantasmi, siglando la rete del 4-1. Doppietta strepitosa per il belga, che si avvicina alla vetta dei capocannonieri. Di seguito, tutti i gol:

 

Napoli-Fiorentina 4-1

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho (69′ Diawara), Hamsik (65′ Rog), Callejon, Mertens, Insigne.

A disp.: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Leandrinho, Chiriches, Rog, Pavoletti, Diawara, Tonelli, Milik. Allenatore: Sarri

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Rodriguez, De Maio, Tomovic, Cristoforo (55′ Tello), Badelj, Olivera (54′ Babacar). Vecino, Bernardeschi, Ilicic Kalinic (80′ Saponara).

A disp.: Sportiello, Dragowski, Tello, Salcedo, Saponara, Hagi, Chiesa, Maistro. Babacar, Milic, Mlakar, Reymao. Allenatore: Sousa

Marcatori: 8′ Koulibaly, 36′ Insgine, 57′ e 64′ Mertens, 60′ Ilicic

Ammoniti: Albiol, Koulibaly, Vecino

 

VIDEO GOL:

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=w-fg2nUhSuA[/youtube]

 

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=Q06Y7NP91zo[/youtube]

 

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=vJzrSj5-SQo[/youtube]

 

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=isnGjaoy0Kg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI