Il Napoli ai gironi Champions partirebbe dalla terza fascia, ma…


Ieri in una Stoccolma blindatissima si è disputata la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United. Gli uomini di Mourinho hanno dominato l’incontro e sono riusciti a portare a casa il trofeo dopo un secco 2-0, con i goal di Pogba e Mkhitaryan.

Il Manchester United, in campionato è arrivato al quinto posto e non si era qualificato neanche per il preliminare Champions, ma giocherà la massima competizione europea come vincitore dell’Europa League e partirà dai gironi. L’Ajax, secondo in Olanda dietro al Feyenoord, giocherà i preliminari.

Al momento il Napoli ai gironi partirebbe in terza fascia, ma salirebbe in seconda se il Siviglia venisse eliminato ai play off di agosto. Gli andalusi hanno un ranking altissimo grazie alle tante vittorie negli ultimi anni in Europa League. Se dovessero arrivare terzi i partenopei avranno comunque il vantaggio di essere testa di serie nei sorteggi dei playoff.

Il Napoli di Sarri è una squadra già fatta e pronta rispetto al Napoli di Benitez . Quel Napoli era ancora un cantiere aperto quando giocò il preliminare con l’Atletico Bilbao.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI