Spalletti: ”Ho detto ai miei come evitare i goal di Callejon, ma gli azzurri sono così…”


 

Luciano Spalletti, da questa mattina ex allenatore della Roma e probabile futuro mister dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli a Sportitalia:

”La specialità di Callejon è quella di andare sempre o dietro al terzino o di mettersi in mezzo tra il centrale e il terzino.

La battuta dei piedi è fondamentale quando gli viene fornito l’assist da Insigne. Fa tre o quattro passettini determinati. Ogni stagione di questi goal ne realizza sei o sette.

L’esterno spagnolo potrebbe anche aspettare la palla sui piedi perchè è sempre libero dal giocatore che lo marca, ma gli uomini di Sarri sono talmente preparati e bravi a fare il loro gioco che Callejon fa sempre goal così.

Nonostante io abbia spiegato ai miei giocatori come evitare di prendere reti del genere, loro arrivano al goal sempre così perchè sono preparati a momenti del genere.

Quando non allenavo sono andato a vedere Sarri, ci sono tanti allenatori tra i dilettanti che offrono sempre nuovi spunti. Utilizzo dei droni? Ho un pò paura di tenere un drone sulla testa”.

Ecco il video delle parole del tecnico toscano, pubblicato su YouTube da Hari Seldon:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=VktDreJ1ypE[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI