Maradona a breve cittadino onorario di Napoli. Ecco i suoi goal più belli/VIDEO


Quando si pensa a Napoli, oltre i vari stereotipi che tutti conosciamo e sappiamo, è inevitabile affiancare il nome della città a lui, Diego Armando Maradona, amato come un eroe e idolatrato e venerato come un Dio, infatti non di rado nei vicoletti della città si trovano edicole religiose dedicate al fuoriclasse argentino. Il Pibe de oro il 4 Luglio riceverà da De Magistris la cittadinanza onoraria in occasione della festa che si terrà allo Stadio per i 30 anni dal primo scudetto. L’idolo di tutti i napoletani tornerà finalmente nella sua città.

L’amore verso l’argentino non è mai tramontato, anzi si tramanda da generazione in generazione. I figli dei figli dei figli di chi ha avuto l’onore di vedere il Dio del Calcio calpestare il terreno del San Paolo ha il dovere morale di tramandare la storia più bella mia sentita: quella di un uomo che prendendo a calci un pallone e facendo magie in campo, ha restituito rispetto e onore ad una città martoriata da pregiudizi e cattiverie proferite da chi non ha mai voluto andare oltre alle apparenze. Al Napoli ha regalato due scudetti, una coppa Uefa, una Coppa Itala e una Supercoppa. Il suo nome ormai è leggenda anche perchè il grande Diego non ha mai tradito nè calcisticamente nè moralmente la sua bella Napoli. E per questa sua sincera fedeltà e attaccamento a questa terra, Napoli lo ripagherà con l’immortalità. Affinchè il mito di Maradona non finisca mai di essere raccontato!

A questo grande uomo e fuoriclasse gli dedichiamo un video dei suoi goal più belli.

[youtube]watch?v=BPniK8oWBJ4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI