PUNTO SUL MERCATO: Rulli in attesa, Chiesa resta un sogno, Tonelli vicino all’addio


RULLI: Ancora calda la questione portiere. Che Reina indosserà ancora la casacca azzurra, almeno per quest’anno, è cosa confermata. Ma alla dirigenza preme dare una risposta definitiva su chi sarà il vice-Reina. Le varie indiscrezione che si ricavano, confermano che il Napoli sembra essere direzionato verso Geronimo Rulli, portiere attualmente in forza al Real Sociedad, che sembra essere felice di approdare alle falde del Vesuvio. Ma il problema è la cifra che il Napoli ha intenzione di sborsare, che non combacia con quella richiesta dal club spagnolo. Infatti è proprio il Corriere dello Sport ha confermare che il Napoli non ha intenzione di versare i 40 milioni richiesti per la clausola rescissoria, ma sta trattando per un compromesso che ammonta a 20 milioni di euro, cifra compresa di eventuali bonus. Quindi la trattativa rimane in sospeso.

CHIESA: Dopo il bluff di Berenguer, il nuovo mister X di De Laurentiis sembra essere Federico Chiesa, ala destra attualmente in forza alla Fiorentina, che a soli 19 anni ha già affascinato e incantato il mondo del calcio per le sue ottime qualità di seconda punta. Inoltre per la sua velocità con palla al piede, sembra rispondere a pieno alle caratteristiche tattiche del gioco di Sarri. Secondo le valutazioni degli esperti il cartellino di Chiesa ammonterebbe a 10 milioni, ma il Napoli è disposto a versare nelle casse viola più del doppio, offrendo Giaccherini, valutato 7 milioni e Zapata, richiesto per 20 milioni. Ma la Fiorentina non si lascerà sfuggire facilmente il suo gioiellino.

TONELLI: Alle porte, per il difensore, c’è il Toro. Infatti l’allenatore granata Mihajlovic ha espresso già il suo entusiasmo nell’ipotetica eventualità di vedere il giocatore nella sua squadra e la trattativa sembra essere già ad un buon punto. La formula che il Napoli predilige è quella di un prestito con diritto di riscatto che ammonterebbe a 10 Milioni. Nelle prossime ore si saprà di più.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI