Mertens invita in città i compagni di nazionale del City: “A Napoli siete i benvenuti”


Nelle ore successive al sorteggio della Uefa Champions League che ha visto il Napoli inserito nel girone “F”, in un girone tutto sommato non proibitivo, insieme al Feyenoord, allo Shakhtar Donetsk e soprattutto alla compagine inglese del Manchester City, la rivale più agguerrita, è arrivato puntuale il tweet di Dries Mertens rivolto ai connazionali del City Vincent Kompany e Kevin De Bruyne.

Tradotto il “cinguettio” recita letteralmente “Incontro De Bruyne e Kompany. Vi daremo un caloroso benvenuto a Napoli“. Ad una prima lettura il tweet sembra basarsi su un gioco di parole collegato al fatto che Napoli sia “la città del Sole” e all’atmosfera molto “calda” che ci sarà al San Paolo nella sfida con la squadra guidata da Pep Guardiola.


In realtà il tweet si presta anche ad altre chiavi di lettura, difatti fra Mertens e De Bruyne c’è un grande rapporto di amicizia e sembra che il trequartista belga sia stato più volte ospite di Mertens a Napoli. E’ probabile, quindi, che la passione di De Bruyne per le località campane sia dovuta proprio al nostro “Ciro”, che da quando è a Napoli è uno dei migliori “ambasciatori” della città.

Kevin De Bruyne ha scelto proprio la Campania, in particolare la suggestiva cornice della città di Sorrento per convolare a nozze con la bellissima Michel Lacroix lo scorso giugno, in un hotel Cocumella blindatissimo e a prova di paparazzi. Dries Mertens, naturalmente, fu uno degli invitati, ed è facile immaginare che abbia fatto da Cicerone ai tanti ospiti illustri del matrimonio che, stando ai rumor rimasero, letteralmente incantati della bellezza della location


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI