UFFICIALE – Champions League 2019: scelto lo stadio che ospiterà la finale


Sarà lo stadio “Wanda Metropolitano”, la nuova casa dell’Atletico Madrid, ad ospitare la finale di Champions League 2019. Lo ha deciso poco fa il Comitato Esecutivo dell’Uefa. Lo stadio spagnolo ha battuto la concorrenza dell’Olympic Stadium di Baku, in Azerbaigian, che ospiterà, invece, la finale di Europa League.

E’ l’ennesimo riconoscimento per il calcio spagnolo, che da anni sta dominando la scena, sia a livello di club che di Nazionale. Il “Wanda Metropolitano” sarà il quarto impianto spagnolo ad ospitare l’ultimo atto di Champions. Prima dello stadio dell’Atletico, ci sono stati il Santiago Bernabeu, il Camp Nou ed il Sanchez Pizjuan.

Sarà l’ottava volta che la Spagna ospiterà la finale. L’ultima fu nel 2010, quando l’Inter di Mourinho alzò la Coppa dalle grandi orecchie al Santiago Bernabeu. Di seguito, un video che mostra la nascita di questo spettacolare impianto:

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=Q9xAu41BA0I[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI