Napoli: Domani riprendono gli allenamenti. Ma sono 13 i giocatori fuori!


La sua polemica contro il calendario delle Nazionali è l’argomento più chiacchierato da questo inizio campionato. Infatti mister Sarri, nelle varie conferenze stampa, ha sempre puntato il dito contro i troppi impegni che mettono sotto sforzo fisico i suoi giocatori. Interrompere i vari campionati per disputare le partite con la Nazionale non è una cosa positiva. Soprattutto per il Napoli, che ha dovuto fermarsi proprio nel momento migliore di questa stagione, con sette vittorie consecutive e una vetta in classifica. Questi ritmi sono dannosi per le squadre e per i giocatori, deconcentrandoli troppo.

Per il Napoli, il fattore nazionale è davvero un punto dolente, soprattutto se si tiene conto che la squadra azzurra è attualmente decimata dai suoi uomini migliori, quelli che potremmo definire titolarissimi. Infatti sono ben 13 gli azzurri in trasferta nazionale, che non torneranno prima della metà della prossima settimana:

Lorenzo Insigne, Marek Hamsik, Dries Mertens, Josè Callejon, Pepe Reina, Elseid Hysay,  Piotr Zielinski, Marko Rog, Nicola Maksimovic, Vlad Chiriches, Adam Ounas e Faouzi Ghoulam, Kalidou Koulibaly.

Domani il mister riprenderà gli allenamenti con quei pochi rimasti. Ma la situazione diviene ancora più delicata se si considera il trittico che il Napoli dovrà affrontare e che avrebbe richiesto un lavoro maggiore e un riposo meglio dosato:

Roma-Napoli( 14 Ottobre 20:45)

Manchester City- Napoli (17 Ottobre 20:45)

Napoli-Inter (21 Ottobre 20:45)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI