Napoli vs Juventus, fatturati a confronto. Tutti i dati e i guadagni


Un classico esempio, quello tra Juve e Napoli, che dimostra quanto alcuni miti sono decisamente da sfatare, come quello, più di moda, che recita più o meno così: più una società spende più vince. Di certo è ovvio che i top player hanno una valutazione stellare, come è giusto che sia, e che di conseguenza le società blasonate devono anche avere laude fonti finanziare per poter investire, ma c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. Questa eccezione è il Napoli. E a confermarlo sono numeri e statistiche.

Infatti a Sky Sport 24, si è parlato di fatturato, mettendo a confronto i due club più forti di questo campionato, basandosi su una posizione in classifica, cioè Napoli e Juventus. E a conti fatti, il Napoli, primo in classifica ha vinto la sfida contro la Juventus, seconda in classifica, aggiudicandosi il merito di aver investito di meno rispetto al club di Agnelli, ma di aver comunque messo in campo una squadra ad alti livelli, competitiva che non ha nulla da invidiare alla Juventus. Questo merito va alla dirigenza azzurra che con oculatezza e precisione è riuscita a investire cifre ragionevoli, assicurandosi un bilancio sempre in positivo, evitando debiti e puntando su giocatori in prospettiva, come Insigne, Hamsik e Mertens, che nel corso degli anni sono diventati top player che oggi valgono più di 30 milioni.

Ma vediamo i dati a confronto:

I GUADAGNI SULLE MAGLIE.

SPONSOR PRINCIPALE

Napoli: 8.5 milioni

Juventus: 19 milioni

SPONSOR TECNICO

Napoli: 6.5

Juventus: 25 milioni

ALTRI SPONSOR

Napoli; 2.5 milioni

Juventus: 6 milioni

TOTALE NAPOLI: 17.5

TOTALE JUVENTUS: 50

SPESE DEI CLUB:

COSTO ROSA

Napoli: 150 milioni

Juventus: 318 milioni

INGAGGI

Napoli: 100 milioni

Juventus: 235 milioni

AMMORTAMENTI

Napoli: 50 milioni

Juventus: 83 milioni

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI