Il Napoli cade a Manchester ma a testa alta: dominio azzurro nella ripresa! VIDEO GOL


Buonasera amici di Vesuvio Live e benvenuti alla cronaca di Manchester City-Napoli, terza gara valida per i gironi di Champions League. Gli azzurri in casa dei temibili Citizens cercheranno il colpaccio per ripetersi dopo aver espugnato l`Olimpico in campionato.

Primi minuti difficili per il Napoli, che non riesce a far girare la palla. Al 5′ Gabriel Jesus viene incontro al pallone, riceve e serve Sterling. Ghoulam però sceglie bene il tempo e recupera con un ottimo intervento. Al 9′ subito City in vantaggio con Sterling che approfitta di un po’ di confusione nell’area azzurra per insaccare in rete. All’11’ Mertens tenta l’inserimento e lo fa bene: Ederson spazza all’ultimo. Al 13′ raddoppia il City con Gabriel Jesus che, servito splendidamente da De Bruyne, mette dentro con un piattone destro. Al 20′ Ghoulam palla al piede cerca Mertens: Dries anticipato da Stones. Al 26′ traversa del Manchester City con De Bruyne: brivido per gli azzurri. Al 28′ ancora un’occasione clamorosa per il City, con Koulibaly che ha salvato sulla linea. Al 33′ grande idea di Insigne che si smarca e prova un traversone per Callejon: Ederson lo anticipa in presa. Al 36′ Albiol atterrato in area: rigore per il Napoli. Mertens sbaglia! Poco altro dopo l’errore dal dischetto dei Mertens. Al 45′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Il Napoli comincia il secondo tempo con aggressività: combinazione tra Insigne e Mertens, poi Hamsik cerca Callejon, chiuso però dalla difesa avversaria. Al 50′ Hamsik serve Ghoulam che crossa a cercare Mertens: Stones lo anticipa. Al 53′ doppia finta di Sanè, poi tiro: fuori. Poco prima grande recupero di Albiol. Al 56′ esce Insigne per Allan, infortunio per Lorenzo. Hamsik a cercare Callejon al 57′: lo spagnolo è smarcato ma la palla è troppo lunga. Al 62′ Callejon recupera palla, poi serve Zielinski in area: anticipato da un difensore. Al 64′ Napoli vicinissimo al gol: Hamsik servito al centro, a porta vuota trova invece la pancia di un avversario. Al 72′ un altro rigore per il Napoli. Dal dischetto Diawara, che non sbaglia! Al 75′ annullato gol al Manchester City per fuorigioco. All’80’ gran tiro di Mertens: fuori, ma bella l’idea. All’84’ traversone forte e teso di Callejon, palla insidiosa, in angolo. All’89’ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero. Al 95′ triplice fischio finale. Il Napoli perde ma a testa alta, nel secondo tempo ha dominato la gara, spegnendo il City. Al San Paolo sarà tutta un’altra storia.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1) – Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling (dal 69′ Bernardo Silva), De Bruyne, Silva (dal 76′ Gundogan), Sanè; Gabriel Jesus

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj (dal 70′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 78′ Ounas), Callejon, Mertens, Insigne.

AMMONITI: De Bruyne, Walker, Fernandinho, Maggio

MARCATORI: Sterling, Gabriel Jesus. Diawara

VIDEO GOL

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=msD1TmYLuZo[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=iQ_1VLEcKBo[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=g9fzzF_H7as[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI