De Magistris: “Sarri lo vedrei bene come Presidente del Consiglio”


In un’intervista su La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si è lasciato andare in qualche dichiarazione su calcio e politica. Il sindaco parla ironicamente dell’eventualità di Sarri come presidente del consiglio: “Il presidente del consiglio? Il calcio lo vedo più anarchico. Sarri sembra un democratico, e lo vedrei bene ministro dell’economia e a primavera anche presidente del Consiglio”, ha dichiarato il primo cittadino.

Parla anche del rapporto tra la squadra e i tifosi: “Il tifoso spera che si vinca sempre, ma ci sono anche le altre squadre. Non è facile mantenere i ritmi alti tra campionato e Champions, ma a questo Napoli per ora non si può rimproverare nulla. Sta facendo un grande campionato” – e aggiunge – “Questa città va oltre l’immaginazione quando si realizzano dei sogni. Il compito dei tifosi è quello di sostenere la squadra, in casa e in trasferta. Quello del comune è avere rapporti distesi e importanti con il club, comunque non solo la squadra, ma anche la città sta andando bene in campo internazionale”.

Il sindaco sullo stadio San Paolo dice: “Le cose stanno andando bene, con i lavori che il comune si è impegnato a fare grazie ad un mutuo con il Credito Sportivo. C’è un cronoprogramma ben definito per arrivare all’obbiettivo finale, l’eliminazione della copertura in ferro. Il comune sta dando il massimo, in armonia con la società per garantire il miglior stadio possibile, considerando che il San Paolo ha anche i suoi anni. Il termine dei lavori è previsto per il 2019 quando ci saranno le Universiadi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI