UEFA: Classifica dei migliori portieri d’Europa, c’è anche Reina


La Uefa ha stilato la classifica dei portieri che dall’inizio dei diversi campionati in cui sono impegnati, hanno mantenuto la loro porta inviolata, o meglio, come si direbbe in gergo calcistico, quelli che fino ad oggi sono stati gli specialisti del clean sheet.

La scelta dei migliori difensori estremi è stata fatta su un’ampia scala, coinvolgendo quelli militanti in Serie A, in Liga, in Premier League, in Bundesliga, in Ligue 1, e sono stati scelti ben 14 portieri che si sono distinti per le loro qualità difensive.

Anche se non in pole-position della classifica, spuntano tre portieri impegnati nel campionato italiano: Allison, della Roma, quinto con 6 clean sheet in 9 presenze e solo 5 reti subite, a seguire Samir Handanovič, dell’Inter e Pepe Reina, che risiedono a pari merito nella posizione numero 11, con  5 clean sheet in 10 presenze e 7 reti subite.

Un’altro buon risultato per gli azzurri, che quest’anno, più degli scorsi, troneggiano classifiche, bissando e superando record importanti

Ecco la classifica UEFA:

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI