Napoli in Europa League: la data del sorteggio dei 16esimi di finale


Fuori dalla Champions League, si ritorna in Europa League a due anni di distanza dall’ultima apparizione. L’ultima volta che gli azzurri giocarono una partita nell’ex Coppa Uefa fu nella stagione 2015/2016 nel primo anno di Sarri sulla panchina.

Vittoria nel girone schiacciante con 6 vittorie in altrettante gare, con 22 reti segnati e solo 3 subite. Sorteggio nei sedicesimi poco benevolo per gli azzurri che incrociarono il Villareal. Sconfitta in Spagna per 1-0, pareggio interno per 1-1 che decretò l’esclusione prematura.

La retrocessione in Europa League consegnerà a Sarri una nuova prospettiva nella rotazione dei calciatori, perché giocando di giovedì avrà meno tempo a disposizione per far rifiatare i calciatori più importanti della rosa. Il sorteggio avverrà a margine della chiusura della fase a gironi, l’appuntamento è fissato per il 11 dicembre. In quel giorno il Napoli conoscerà l’avversario cominciando la fase ad eliminazione diretta. Il miglior risultato di sempre conseguito nella nuova formula della EL, il Napoli lo conquistò nella primavera 2014/2015 fermandosi alle semifinali contro il Dnipro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI