“Ho il cancro”, il Siviglia rimonta per l’allenatore dopo averlo saputo: da 0-3 a 3-3


Una pagina della storia del calcio da raccontare e da ricordare. Siviglia-Liverpool è stata ben più di una semplice partita. Nel primo tempo, la squadra spagnola si è ritrovata sotto di tre reti. Un passivo quasi impossibile da colmare. Ma poi, nell’intervallo, è cambiato tutto: da 0-3 a 3-3. Una rimonta pazzesca, che nasconde però un’altra storia.

L’allenatore del Siviglia, Eduardo Berizzo, è gravemente malato. Il tecnico aveva informato la squadra della sua malattia durante l’intervallo. La squadra, dopo questa tragica notizia, ha trovato la forza e la spinta emotiva per rimontare il passivo e dedicare il pareggio al tecnico malato.

Come informa il sito ufficiale del club, all’allenatore Berizzo “è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno) della prostata. Gli esami – comunica il club – permetteranno di decidere i passi da seguire per il trattamento. Il Siviglia – conclude la nota – vuole mostrare pieno supporto al tecnico in questo momento e gli augura una pronta guarigione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI