Sarri: “Prestazione confortante, li abbiamo messi sotto. Stanchi? Mentalmente…”


Nonostante il pareggio interno contro la Fiorentina, Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi. Ecco cosa ha dichiarato a Mediaset Premium:

Problemi fase offensiva? Oggi no, abbiamo fatto un primo tempo un po’ nervosi e contratti. Nel secondo tempo abbiamo creato, abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo trovato una buona squadra, in salute. Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto. Prestazione confortante, oggi abbiamo creato. Nelle altre partite giocavamo molto e creavano poco, oggi abbiamo creato. Ero preoccupato dopo la prestazione di mercoledì, non dopo quella di oggi.

Ho visto una squadra in salute. Insigne? Non ne ho idea se recupera per la prossima, si sta curando. Vediamo quando ricomincia ad allenarsi. Perso l’intensità nei momenti decisivi? Abbiamo fatto partite di questo tipo, nel secondo tempo di oggi ho rivisto intensità, ritmo, velocità di circolazione della palla. Abbiamo passato un periodo di questo tipo, oggi ci è mancato di sfruttare una delle 6/7 occasioni clamorose che abbiamo avuto. Ounas? Abbiamo preso un ragazzo di 20 anni con delle qualità e dei difetti da mettere a posto per il calcio italiano. Ci vuole pazienza, ti può tirare fuori il colpo, manca un po’ di applicazione tattica. Sta facendo un percorso normale come tutti i ventenni che vengono nel nostro campionato. Giocano sempre gli stessi? E’ un modo di dire, gli stessi sempre quelli davanti anche perché manca Milik. Per il resto stanno giocando: Zielinski ha gli stessi minuti di Allan, Diawara qualcuno in meno di Jorginho. Altri sono più difficilmente sostituibili. Stanchi? Mentalmente abbiamo un mese in più di tensione sulle spalle rispetto agli altri per il preliminare di Champions. Abbiamo probabilmente speso, a livello fisico abbiamo numeri superiori anche rispetto a partite del passato. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI