Che spettacolo al San Paolo! Il Napoli ribalta la gara, Marek nella storia! VIDEO GOL


Buon pomeriggio amici di Vesuvio Live e benvenuti a Napoli-Sampdoria, gara valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono chiamati a vincere per confermare la vetta, in vista soprattutto del big match di stasera tra Juventus e Roma.

Subito doccia fredda per il Napoli, con la Sampdoria che al 2′ passa in vantaggio con un’incredibile punizione di Ramirez: Reina non può nulla. All’8′ azione personale di Insigne, che dopo aver scambiato con Mertens va via a grande velocità, entra in area ma contro Silvestre non passa. Al 9′ Callejon cerca di sorprendere Viviano sul primo palo: il portiere è attento e mette in angolo. All’11’ Mertens cerca la magia: si gira e con grande velocità calcia mettendo a lato di poco. Al 16′ finalmente il Napoli trova il pareggio! Miracolo di Viviano su Callejon, ma c’è Allan che ribadisce in rete! Al 24′ azzurri vicini al secondo gol con Insigne servito in contropiede: il suo sinistro viene deviato da Viviano con un mezzo miracolo. Al 28′ rigore per la Sampdoria per fallo di Hysaj: Quagliarella non sbaglia. Due minuti dopo ancora un brivido per il Napoli con Quagliarella che prova a sorprendere Reina: il suo tiro finisce a lato. Ma al 32′ il Napoli pareggia ancora! Il Napoli ruba palla a centrocampo, tocco magico di Mertens per Insigne che la mette alle spalle di Viviano. Al 38′ incredibile Napoli con gol di Hamsik che supera Diego Armando Maradona! Al 43′ gol annullato a Quagliarella per fuorigioco. Il primo tempo finisce dopo un minuto di recupero.

Comincia la ripresa. Al 48′ gran palla di Mario Rui per Hamsik in area, lo slovacco controlla in un primo momento ma poi perde il contatto con il pallone e viene fermato. Due minuti dopo azione personale di Allan che macina 40 metri palla al piede e carica il destro da fuori: palla alta sopra la traversa. Al 57′ lancio lungo per Allan, che anticipa Viviano in uscita: il portiere della Samp poi ci mette la mano, punizione e giallo per lui. Al 60′ Callejon ruba palla a Praet, poi prova a lanciare Mertens in contropiede: Ferrari bravo a recuperare. Il Napoli riparte al 68′: Mario Rui ha spazio, tenta il suggerimento per Insigne ma c’è Strinic a chiudere. Insigne cerca di inventare per Mertens al 72′: la palla però è troppo lunga. Al 75′ brivido Napoli: Quagliarella tenta il tiro dalla distanza, palla non lontanissima dallo specchio della porta. Al 77′ il Napoli è in 10 per l’espulsione di Mario Rui. All’81’ bella punizione di Mertens, ma Viviano non si lascia sorprendere. Splendido cross dentro di Zielinski, ma nessuno è in area per deviare in rete. All’87’ Bereszynski mette dentro una palla dalla destra: Reina riesce a bloccare la sfera. 3 minuti di recupero. Il San Paolo è una bolgia! Al 93′ Mertens si mangia un gol praticamente fatto. Al 93′ finisce la gara! Meravigliosa partita, il Napoli resta in testa alla classifica anche per questa giornata.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (dal 55′ Diawara), Hamsik (dal 69′ Zielinski); Insigne (dal 78′ Maggio), Mertens, Callejon. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Rog, Ounas, Diawara.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic (dall’83’ Zapata); Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella (dal 75′ Kownacki), Caprari. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Duricic, Regini, Verre, Capezzi, Murri, Zapata, Kownacki.

AMMONITI: Strinic, Hysaj, Mertens, Mario Rui, Viviano, Torreira, Ramirez

ESPULSI: Mario Rui

MARCATORI: Ramirez, Allan, Quagliarella, Insigne, Hamsik

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=AzS69C_FQIQ[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=VHGJpC_oyEU[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100&”]https://www.youtube.com/watch?v=yNEyQuuHj-E[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100&”]https://www.youtube.com/watch?v=fSagXwQShlU[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=O-s_RC41CJY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI