Buffon: “Vincere ancora è complicato. Noi in difficoltà? Se il Napoli le vinceva tutte…”


Il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ai microfoni della rosea, Buffon ha parlato della sua carriera ma anche della lotta Scudetto di quest’anno, ecco cosa ha detto:

Vincere ancora è estremamente complicato, a livello mentale è usurante. Quest’anno ad un certo punto sentivo dire inopinatamente che fossimo in difficoltà. Ma se il Napoli le vinceva tutte non era mica colpa nostra. Inoltre sentivo dire che la difesa si era indebolita, ma gli uomini sono più o meno quelli. Il club ha costruito una grande squadra fatta di uomini fortissimi che con dedizione e voglia danno speranza di rivincere”.

Poi un piccolo riferimento a Massimiliano Allegri che, secondo Buffon, non sarebbe abbastanza considerato dai giornalisti: “Si pubblicizza poco la gestione di Allegri, facendo tanti complimenti agli altri e pochi a lui. Troppi complimenti a Sarri? No, non mi riferisco a nessuno: di Allegri sento parlare poco, ma quando vinci così tanto significa che l’allenatore è determinante”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI