Le squadre più “costose”: la Juve doppia il Napoli. Quanto vale la rosa azzurra


Se il Napoli riuscisse a vincere lo scudetto sarebbe un risultato sportivo eccezionale ma, soprattutto, un piccolo miracolo economico. Già, perché il Napoli continua a mantenere la testa della classifica di Serie A, nonostante abbia alle spalle una squadra che vale più del doppio: la Juventus.

E’ quanto emerge dallo studio condotto dal Cies, l’osservatorio calcistico indipendente che monitora ed analizza i valori economici dei club calcistici di tutto il mondo. Secondo questo studio, il valore economico del Napoli è di 204 milioni. Gli azzurri occupano il 21esimo posto di questa speciale classifica.

Un risultato che, come detto, aumenta ancora di più il valore del primato in classifica della squadra di Sarri. La Juventus, la diretta antagonista del Napoli, vale la bellezza di 448 milioni di euro. Parliamo dell’ottava squadra più costosa al mondo.

Il primato spetta al Manchester City di Guardiola, per investimenti totali di 878 milioni: completano il podio il Psg (805 milioni) e il Manchester United (747 milioni). Tra le italiane prima degli azzurri ci sono pure Milan (305 milioni), Roma (262 milioni) e Inter (217 milioni). Di seguito, la classifica completa e il link per consultare lo studio condotto dal Cies:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI