Pizza Koulibaly: la “specialità” per omaggiare l’eroe di Juventus-Napoli


Torre Annunziata – L’eroe di domenica sera, Kalidou Kolibaly diventa… una pizza. Un omaggio culinario al difensore senegalese che ha regalato un’immensa gioia ai tifosi napoletani espugnando con il suo goal di testa lo Juventus Stadium e riaprendo le speranze di un popolo intero. L’idea è venuta a Simone Ferrante, gestore del locale A’ Purtecella – Restaurant & Wine, che ha inventato una pizza personalizzata per il calciatore azzurro, utilizzando degli ingredienti che rispecchiassero le caratteristiche fisiche e tecniche del difensore.

Infatti la pizza dall’aspetto invitante è farcita con un paté di olive nere che rimandano alla sua carnagione. Come latticino è stata utilizzata la provola d’Agerola per il suo sapore forte e deciso come le qualità tecniche di Kalidou. Il tutto decorato da una manciata di noci sbriciolate e scaglie di grana che rendono l’assaggio croccante come la “croccantezza” della partita di domenica scorsa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI