Foto. Scritta razzista a Firenze: “Ci scansiamo… ma dalla vostra puzza! Napoli m***a”


Dopo la vittoria del Napoli in casa della Juventus, la lotta scudetto diventa serratissima, con ogni partita che va considerata e giocata come una finale, perchè potrebbe essere sempre quella decisiva. Lo sanno bene le due contendenti, come lo sanno bene i rispettivi avversari che da qui al 20 maggio si ritroveranno sulla loro strada.

La squadra di mister Sarri domenica sarà impegnata in casa della Fiorentina “acerrima nemica” della Juventus, ma i viola non hanno alcuna intenzione di lasciare strada libera (come è giusto che sia, sportivamente) ai partenopei. Però, a precisare meglio la cosa ci ha pensato una scritta becera comparsa su un muro di Firenze, che ancora una volta fa registrare l’ennesimo caso di discriminazione territoriale, non a caso sempre verso il Sud.

Ci scansiamo… ma dalla vostra puzza! Napoli m***a“. Questa è la scritta che ha già fatto indignare il web e che è stata segnalata dal Pistoia-Pisa Napoli Fans su Facebook. Un nuovo colpo alla tifoseria azzurra che si è vista anche dimezzare, da parte del club viola, i tagliandi disponibili per assistere al match. A pochi giorni dal fischio d’inizio, si può dire quindi che le premesse non sono certo esaltanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI