Pistocchi: “La Juve doveva giocare in 9. Questo Napoli nella storia del calcio italiano”


Non accennano a diminuire le polemiche attorno alla Juventus e all’arbitro Orsato, protagonista (in negativo) del match di San Siro. Tra mancate espulsioni ed una conduzione di gara secondo molti discutibile, il fischietto italiano è diventato trend topic su Twitter e continua a far discutere sui social network.

Sulla partita di sabato scorso è intervenuto anche Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset, che ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss, ha così commentato la direzione di gara di Orsato: “I suoi errori sono gravissimi. L’espulsione di Vecino è giusta, ma in termini di regolamento il Var non doveva intervenire, poiché l’arbitro aveva già valutato l’episodio. E’ stata una prevaricazione del Var“.

Prosegue: “Inoltre, dovevano essere espulso non solo Pjanic, ma anche Barzagli, protagonista di un brutto fallo su Icardi. Insomma, la Juventus avrebbe dovuto giocare in 9 uomini. Napoli sconfitto a Firenze? La prestazione degli azzurri – spiega Pistocchi – è figlia di quanto successo al Meazza, il campionato è finito dopo Inter-Juve. Quello che ha fatto il Napoli resterà comunque nella storia del calcio italiano“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI