Lazio Napoli, si torna a volare. Ma le squadre vesuviane non scherzano


 

Lazio-Napoli, si torna a volare con la pirotecnica vittoria per 4-2 ai danni dei biancocelesti in grande difficoltà. Ma oltre alla squadra partenopea, le squadre vesuviane non scherzano per niente, ritagliandosi un ruolo da protagoniste assolute.

E’ ritornato a segnare Gonzalo Higuain, mister 40 milioni fa brillare il Napoli e scaccia la rincorsa di Fiorentina e Inter che inseguono. Adesso la Roma è di nuovo nel mirino mentre la Juventus rimane a sei lunghezze. Gli azzurri dovranno approfittare di un calendario che prima della sosta natalizia la vedrà in scena al San Paolo ben tre volte, su quattro partite di campionato. La remuntata è possibile.

In Serie B non ha effetto la cura di Fulvio Pea, la Juve Stabia esce sconfitta per 1-0 in casa del Latina. A tenere banco in queste ore è però il mercato, con la dirigenza stabiese a caccia di una punta: Ardemagni è il nome che su tutti scatena le fantasie della dirigenza. Mentre Murolo potrebbe far ritorno a Salerno.

In Lega Pro buon pari della Salernitana sul difficile campo del Pisa, mentre il derby a porte chiuse giocato fuori sede (Pontedera) tra Paganese e Nocerina ha visto i molossi resuscitare dalle ceneri, aggiudicandosi l’intera posta in palio.

In Seconda Divisione ottimo pari dell’Ischia che ferma in trasferta la capolista Cosenza. Da segnalare la prima vittoria anche dell’Arzanese che proverà ad un recupero impensabile fino a poche settimane fa. La cura del tecnico Marra e del ds Pasquale Costagliola sta dando i frutti sperati.

In Serie D la Turris, rimaneggiata per le partenze di 3 calciatori coglie un ottimo punto sul campo del quota Brindisi. La vetta è distante sì, ma nemmeno così lontana. Decisiva per i corallini sarà questa sessione di mercato che ha visto già il rientro dal prestito dell’attaccante Lacarra. Molto bene il Savoia che strapazza il Montalto con un imperioso Scarpa e si riprende la vetta solitaria approfittando del pareggio dell’Akragas.

Tra i dilettanti regionali da segnalare l’ennesima vittoria dell’Ercolano nel girone B di Promozione. I vesuviani occupano il primo posto in condominio col Campania Ponticelli. In Eccellenza, invece, a comandare il girone napoletano è ancora la Frattese. Bene il San Giorgio che vince contro il Mari San Sebastiano. Il Portici incappa in un’altra sconfitta, questa volta al San Ciro passa lo Stasia Soccer.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI