Video. L’analisi post partita di un tifoso interista: “Ero tra i napoletani…”


Dopo ogni partita di calcio, che sia di campionato, di coppa o una semplice amichevole, non è mai facile essere razionali se si è tifosi innamorati della propria squadra del cuore.

Dopo l’inconcludente pareggio tra Napoli e Inter, tirare le somme cercando di essere meno irrazionali possibile è davvero difficile, e così se i napoletani continuano ad amareggiarsi gridando all’ingiustizia, gli interisti si vantano di aver meritato il pareggio e che forse potevano addirittura  avere di più. Nel mezzo dell’irrazionalità dettata dalla passione calcistica, c’è una cosa troppo spesso sconosciuta e dimenticata: la sportività.

Bisogna ammettere che pochi sono i tifosi che riescono ad essere sportivi, mettendo da parte la passione, ma si sa il cuore non può essere razionale, e se il calcio è una questione d’amore allora si rischia di essere troppo spesso offuscati dal sentimento più che dalla tecnica calcistica.

Non si può dire lo stesso di Donato Inglese, un tifoso interista di Foggia, ed ex-arbitro, che dopo ogni partita dei nerazzurri si diverte a dare un giudizio alla gara disputata dagli uomini di Roberto Mancini.

Puntuale è arrivata anche l’analisi di Napoli-Inter. Divertente, sarcastica, a tratti pungente ma veritiera, ogni parola spiega nel dettaglio tutti i meriti e le mancanze delle due squadre che si sono incontrate allo Stadio San Paolo. Secondo Donato Inglese, il Napoli ha mostrato la sua superiorità per circa settanta minuti, schiacciando l’Inter e incantando tutti con i gol di Hamsik e di Higuain. Occhio attento anche al rigore concesso agli interisti, che a suo parere sembra non essere così netto come invece alla televisione vogliono far credere.

Napoli-Inter per il tifoso nerazzurro finisce in parità solo per il calo degli azzurri in partita e non per una crescita dei nerazzurri. Il simpatico video si conclude con un pensiero a Napoli e ai napoletani, un pensiero gentile per ringraziare per l’ospitalità e per la bellezza della città in cui è stato accolto, poi un ultimo apprezzamento, questo meno sportivo ma sicuramente divertente, fatto alle donne partenopee, ritenute le più belle viste fino ad ora.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=prUisGZp2jc[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI