Il Ranking UEFA sorride alle italiane, ora la Premier è nel mirino


Quest anno la stagione calcistica potrebbe dare grandi soddisfazioni alla Serie A, il Ranking UEFA continua a sorridere alla squadre italiane che partita dopo partita rosicchiano punti importanti nell’ambita classifica.

Champions ed Europa League continuano a dare ottimi risultati, ed il conteggio totale stagionale (che si stila ogni cinque anni) mostra importanti cambiamenti: la Liga e la Bundesliga continuano a dominare ma la Premier continua la sua caduta senza riuscire a frenarsi e dopo la pessima stagione sui campi internazionali viene definitivamente surclassata dalla Bundesliga.

La situazione attuale vede dunque l’Italia ancora al quarto posto ma se Liga e Bundesliga sono ancora irraggiungibili, nel mirino della Serie A ci finisce proprio la Premier: il quarto posto nel Ranking UEFA per quanto sia degno di nota non comporta automaticamente la possibilità di portare altrettante squadre in Champions ed il campionato mai come questa volta è desideroso di riaverle. Grazie alla Juventus, alla Fiorentina e al Napoli, che hanno superato il turno europeo, l’Italia ha la possibilità di avvicinare ancor più il campionato inglese e strappare un posto nel torneo top d’Europa. A 5.9 punti dall’Inghilterra, l’Italia sembra aver finalmente cancellato il pessimo biennio  2010/11-2011/12.

Diamo un occhio all’attuale classifica UEFA:

 Liga= 77.9

 Bundesliga= 62.8

 Premier= 62

 Serie A= 56.1

Primeira= 42.2

Ligue 1= 41.5

Prem’er= 39.4

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI