Il San Paolo tra gli stadi con maggiori spettatori in serie A


Nonostante tutte le difficoltà che la squadra partenopea sta affrontando e le delusioni che i tifosi del Napoli stanno incassando, il cuore del San Paolo continua a battere.

L’affluenza dei tifosi allo stadio, paragonata a quella degli anni passati, dimostra chiaramente la crisi che sta vivendo tutto l’ambiente partenopeo. La mancata qualificazione alla Champions ha inciso pesantemente sul comportamento dei tifosi e la tabella che vi abbiamo proposto un po’ di tempo fa (per vedere la tabella cliccate qui) ci può far bene immaginare come i numeri sarebbero stati diversi nel caso in cui, ci fosse stata la qualificazione.

A dispetto di tutto quello che è stato detto, il San Paolo, anche se semivuoto, continua ad essere fra gli stadi più affollati della Serie A. Stando alla classifica rilasciata da Transfermarckt, il Napoli si colloca al quarto posto per affluenza dei tifosi, dietro a Milan, Roma e Juventus.

Le politiche economiche di De Laurentiis, però, potrebbero portare anche ad un aumento degli spettatori, e non sarebbe di certo la prima volta che il numero uno azzurro ricorre ai famosi “prezzi popolari” per rendere più accessibile e spettacolare il San Paolo, con la presenza di molti tifosi.

Qui di seguito vi forniamo la classifica di Transfermarckt:

classifica spettatori


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI