Il Napoli ovunque: buone notizie per i tifosi all’estero


Il Napoli ai napoletani, da oggi anche a quelli all’estero. Una società con la vocazione europea come quella del patron De Laurentiis non poteva non aprire le frontiere della biglietteria anche al di fuori dell’Italia. La notizia è di poche ore fa, ma è di quelle che rendono felici i tifosi. Sin dalla prossima gara i supporters azzurri residenti negli altri Paesi europei potranno acquistare i biglietti per le gare del Napoli, in casa e in trasferta, restando comodamente a casa propria.

Basterà avere un computer e una connessione internet ed il gioco sarà fatto. Fino a pochi giorni fa i tifosi partenopei non residenti in Italia per acquistare il biglietto di una gara del Napoli dovevano obbligatoriamente recarsi al San Paolo o spedire i propri documenti a qualche amico o parente in grado di fare il biglietto per loro. In pratica avrebbero dovuto sobbarcarsi un viaggio chilometrico già molti giorni prima della partita, per poi farne un altro verso la destinazione della gara stessa, senza contare il ritorno in patria. Tutto ciò significava dover lasciare il lavoro per alcuni giorni e sborsare cifre decuplicate rispetto al solo costo del biglietto. Risultato, nessun napoletano “estero” (o quasi) si sognava lontanamente di assistere ad una gara del Napoli, a meno che non venisse a giocare dalle proprie parti.

Tutto questo, per fortuna, non avverrà più. Il Napoli ha ufficializzato le nuove procedure di biglietteria per i suoi tifosi, numerosissimi, all’estero. Basterà richiederli tramite una semplice procedura on line e questi saranno spediti al richiedente in tempi brevi.

Ad esempio, chi volesse acquistare il tagliando per Wolfsburg-Napoli, gara valevole i quarti di Europa League in programma Giovedì 16 aprile alle ore 21,05, dovrà inviare una mail all’indirizzo biglietteria.uefa@sscn.it. Nella mail dovranno figurare, oltre alla richiesta del biglietto, anche la scansione di un valido documento di riconoscimento e i dati relativi al proprio domicilio.
Tale richiesta potrà essere inoltrata entro le ore 17  di domani. Sarà, poi, cura della stessa società partenopea informare i richiedenti dell’esito positivo e delle ulteriori procedure da seguire per effettuare l’acquisto del biglietto.

Il servizio, al  momento, è attivato solo per  Germania e Svizzera, ma che con tutta probabilità sarà esteso anche ad altre nazioni, perché si sa i napoletani sono ovunque. Da oggi sempre di più al seguito del Napoli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI