Video. Roma-Napoli: Pjanic allontana la Champions


Roma-Napoli era una partita da non sbagliare per entrambe le compagini, la classica sfida in cui il pareggio non serve a nessuno. Di fatti questo risultato, nonostante le statistiche dell’arbitro Rizzoli, non si è materializzato. Alla fine, infatti sono stati i giallorossi a portare a casa i tre punti e ad allontanare sempre più il Napoli dalla zona Champions.

La Roma, seconda, infatti, ora dista ben 9 lunghezze dagli azzurri, mentre la Lazio tra poco potrebbe andare a + 8.

Certo, non si può dire che gli uomini di Benitez non ci abbiano provato, specie nel secondo tempo, ma il risultato ancora una volta non ha data ragione alla squadra partenopea.

Vediamo nel dettaglio, però, i momenti topici della partita:

IL GOL – 25′ Triangolazione Iturbe-Florenzi-Pianjc e il bosniaco, piuttosto libero in piena area, non perdona.

L’OCCASIONE SPRECATA – 38′ Higuain lancia Callejon, che invece di tirare mette a sedere un avversario e poi la dà indietro a De Guzman: tiro respinto da Manolas alla disperata, forse anche con una mano.

L’ERRORE – 39′ Lijaic si divora un gol clamoroso, calciando – a tu per tu con Andujar – addirittura in fallo laterale.

LA GIOCATA – 41′ Higuain dalla linea di fondo si inventa un tiro a giro delizioso, che sfiora l’incrocio di un nulla. Da rivedere.

IL SEGNALE – 52′ Mertens dribbla Manolas ed entra in area, ma il suo esterno è troppo debole. De Sanctis para agevolmente, ma il Napoli mostra i primi segnali di risveglio.

IL DUELLO – 56′ Ancora sfida Mertens-De Sanctis, col portiere ex Napoli che ci mette il guantone sul diagonale ravvicinato del belga.

LA PARATA – 66′ Il numero uno della Roma mette in mostra un gran colpo di reni su tiro volante di Gabbiadini, entrato da poco

LA SVISTA – 72′ Mertens mette De Guzman solo davanti al portiere, ma l’arbitro fischia un fuorigioco. Peccato fosse inesistente.

LA RESA – 76′ Esce Higuain, entra Zapata. Benitez forse comincia a pensare alla Coppa Italia.

IL RITORNO – 81′ Insigne, assente da novembre, fa finalmente il suo ritorno in campo, subentrando a De Guzman.

LO SPRECO – 87′ Gran giocata di Ibarb ao liberare Iturbe, che dribbla il portiere, ma mette clamorosamente fuori.

IL FINALE – 94′ Roma batte Napoli 1-0

Ecco il video del gol

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MgR2-vxKHlg[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI