Video. Europa League. Wolfsburg-Napoli: la Germania si tinge d’azzurro


Giovedi 16 Aprile 2015, il Napoli di Rafa Benitez è chiamato a superare l’impresa di battere i tedeschi del Wolfsburg in casa al Wolkswagen Arena.

Erano anni che il club partenopeo non riusciva a raggiungere i quarti di finale della competizione europea e questa volta è intenzionato ad andare fino in fondo. La partita di questa sera non era affatto semplice ma la squadra di Benitez ha dimostrato di essere all’altezza dell’impresa. L’ingresso in campo degli azzurri non è stato dei migliori, nei primi minuti il Wolfsburg sembrava averne di più ma il calcio, è uno sport strano, un contropiede improvviso ed uno splendido assist mettono Gonzalo Higuain in porta ed il Pipita si inventa uno splendido controllo che si conclude con una perfetta esecuzione ed il Napoli passa in vantaggio 0-1.

Il gol del Pipita è il segno che qualcosa sta cambiando, il Wolfsburg inizia a temere gli azzurri e ha ragione a farlo, uno splendido Maggio si inventa un numero da prestigiatore supera l’uomo e la serve ad Higuain che se non si fa pregare e con un assist degno della sua fama, mette Hamsik faccia a faccia con il portiere dei tedeschi, il capitano del Napoli non spreca l’occasione ed insacca nuovamente.

Ora tutto sembra più facile, il Napoli è convinto in campo e riesce a mantenere fino alla fine del primo tempo. I secondi 45 minuti confermano quanto di buono si è visto nel primo tempo, il Napoli gioca bene e si crea lo spazio anche per uno scalpitante Insigne che in pochi minuti si mette in mostra, i tedeschi risentono della pressione degli azzurri e commettono una ingenuità difensiva, Callejon ne approfitta supera l’uomo serve per Hamsik ed arriva anche il terzo gol. Le partite di Coppa però non finiscono mai e se una squadra è in difficoltà si devono affondare quanti più colpi possibili, Benitez schiera in campo anche Gabbiaddini che dopo pochi minuti di gioco ripaga il mister per la fiducia e su assist di un eccezionale Lorenzo Insigne sigla la rete del o-4. Tutto ormai sembra finito ma i tedeschi sono un osso duro e fino alla fine non mollano, Perisic spacca la difesa azzurra e serve per Bendter che riesce quanto meno a siglare una rete. La partita termina sul risultato di 1-4 ed il Napoli può tornare a casa più sereno.

Qui di seguito vi forniamo il video dei gol che questa sera hanno schiacciato il Wolfsburg, buona visione:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5nb0Zr7o8Jo[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI