Video. “Sta malatia”, l’inno perso del Napoli scritto da Pino Daniele


Lo stadio San Paolo non sarebbe lo stesso senza i cori dei tifosi che prima dell’inizio della partita intonano con amore il capolavoro di Pino Daniele  “Napul’è”  che ha soppiantato i versi della canzone “Go West” dei Pet Shop Boys. E’ proprio per tutti i fedeli della squadra azzurra che dal web arriva una sorpresa che è stata conservata per ben 26 anni.

Si tratta dell’inno “perso” del Napoli scritto nel 1989 dal grande Pino Daniele per Roberto Murolo, anche lui tifoso della squadra azzurra, intitolato “Sta Malatia”. Una semplice marcetta che, come riportato dal Mattino, rappresenta al meglio tutti gli amanti del calcio, in particolar modo gli appassionati del Napoli, le loro sofferenze e le loro speranze per le future vittorie che all’epoca potevano essere un regalo solo domenicale. Una malattia quella per la propria squadra, che come recita la canzone, nasce dal cuore, fa sognare e talvolta anche soffrire!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mfi-vpgBuI8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI