Turris, Vitaglione: “Bravi tutti. D’Amico? Portiere di un’altra categoria”


Nel post-gara di Turris-San Severo, si è presentato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa anche il direttore sportivo della società corallina, Francesco Vitaglione. Visibilmente soddisfatto, Vitaglione fa i complimenti a tutta la squadra, ma soprattutto al portiere corallino D’Amico, protagonista anche lui dell’incontro, con ottime parate e grande sicurezza tra i pali: “Abbiamo vinto contro un avversario ostico, a dimostrazione del fatto che tutte le partite di questo girone sono aperte. Ovviamente, se giochi sempre in questo modo è normale essere poi premiati nel risultato, già nel primo tempo infatti meritavamo di andare in vantaggio. In questa partita hanno giocato tutti veramente bene, molto bene hanno fatto anche gli under“.

Prosegue poi Vitaglione parlando di D’Amico: “Vorrei un attimo soffermarmi su D’Amico, che per me è un portiere di un’altra categoria. Nel primo tempo, dopo pochissimi secondi dall’inizio dell’incontro, ha fatto una parata incredibile. Mi sembra lo stesso portiere dell’anno scorso, ma inserito in una categoria superiore. Non voglio parlare però solo del singolo, perché oggi tutti hanno raggiunto un voto in pagella altissimo. Devo dire che è stata una grande  soddisfazione veder entrare in campo due giovani come Cirillo e Gisonni, per chi fa questo mestiere come il sottoscritto”.

Vitaglione però non si esalta dopo questa importante vittoria, ma predica calma: “Non dobbiamo però esaltarci, l’ho detto subito al termine della gara. Stasera ci goderemo la vittoria, ma la testa sarà già alla partita di Coppa Italia e poi a quella di campionato“.

Infine, un bollettino medico sugli infortunati: “Schettino? Ciro è in fase di recupero, tempi certi però non ne abbiamo ancora, soprattutto dopo un intervento al ginocchio. Senè? Settimana prossima mi auguro si possa già riaggregare in gruppo. L’attacco? Questa maggior competitività sarà da stimolo per tutti i giocatori“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI