Coppa Italia Dilettanti, quarti: la diretta delle gare d’andata


Entra nel vivo la Coppa Italia Dilettanti regionale. Oggi pomeriggio, infatti, prendono il via le gare d’andata dei quarti di finale. Per tutti il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30. Stesso orario, ma giorno diverso, però, per l’ultima della quattro sfide in programma, ovvero Scafatese Calcio 1922 – Città di Nocera. Quest’ultimo incontro, infatti, si disputerà domani in quanto la città di Scafati vede impegnate ben due squadre in questa Coppa Italia Dilettanti, motivo per cui – tramite sorteggio – si è stabilito che ad aprire le danze fosse l’U.S Scafatese.

Proprio la partita tra quest’ultima ed il Faiano è quella che si prospetta come la più equilibrate tra le quattro, almeno stando alla classifica: solo due i punti, infatti, che separano le contendenti del girone B di Eccellenza, con il Faiano avanti. Ciò soprattutto grazie alla vittoria casalinga ottenuta alla 10^ giornata, quando il match terminò 1-0.

L’equilibrio dovrebbe farla da padrona anche tra Savoia e Portici, con i biancoscudati vogliosi di vendicarsi dell’1-4 subito al “Giraud” appena tre settimane fa dalla vera sorpresa del girone A, attualmente seconda con sei punti di vantaggio sulla squadra del neo-tecnico Sosa. Proprio il derby d’altissima quota che vedrà impegnata la compagine di mister Borrelli nel weekend contro la capolista Herculaneum potrebbe, però, “distrarre” il suo undici a tutto vantaggio dei padroni di casa.

Più agevole sulla carta, invece, la gara casalinga di una ritrovata Sessana, che ospiterà la rivelazione della Coppa Italia Dilettanti, il Real Forio. Grezio e compagni dovranno fare, però molto attenzione agli isolani (in campionato 5 lunghezze dietro), visto che già agli ottavi a sorpresa hanno eliminato la Nuova Boys Caivanese, terza forza del girone A.

L’incontro in assoluto più impari sembrerebbe, tuttavia, quello di domani, visto che la Città di Nocera è seconda, con ben 12 punti di vantaggio sulla Scafatese Calcio. Eppure i canarini non partono per nulla battuti, considerando le inaspettate dimissioni di mister Esposito, che hanno lasciato ancora vuota la panchina dei rossoneri.

COPPA ITALIA DILETTANTI

QUARTI DI FINALE

Mercoledì 2 dicembre, ore 14:30

Savoia – Portici 2-2  FINALE
40′ Scielzo, 53′ Ragosta, 72′ Toscano (S), 88′ Gargiulo (S)

Sessana – Real Forio 4-2  NOTE: 31′ espulso Di Dato (RF)  FINALE
2′ Grezio, 27′ Grezio, 47′ De Giorgi (RF), 60′ Grezio, 63′ Mora (RF), 82′ Arigò

U. S. Scafatese – Faiano 0-1  FINALE
39′ Pellegrino

Giovedì 3 dicembre, ore 14:30

Scafatese Calcio 1922 – Città di Nocera

 

 

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI