Video. Un anno fa la vittoria della Supercoppa: Napoli in festa, Juventus a testa bassa!


22 dicembre 2014. Sicuramente tutti i tifosi partenopei ricorderanno questa data.
Quella sera il Napoli di Rafa Benitez vinse la Supercoppa Italiana nel match contro la Juventus disputato a Doha, in Qatar. Fu decisamente una partita al cardiopalma, quella che non si consiglierebbe a un debole di cuore.

Questa la formazioni scelta dall’allenatore spagnolo: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez (91′ Inler), Gargano, Callejon, De Guzman (106′ Jorginho), Hamsik (79′ Mertens), Higuaín.

Subito in vantaggio la “Vecchia Signora” con un gol di Carlos Tevez al 5′. All’argentino bianconero rispose quello azzurro, Gonzalo Higuaín, che pareggiò i conti al 68′. I tempi regolamentari finirono sull’1-1 e le due squadre si portarono ai supplementari. Quando al 107′ l’Apache mise a segno la rete che portò nuovamente in vantaggio la Juventus spegnendo i sogni di gloria dei tifosi azzurri. Ma mai dire mai quando in squadra hai uno come il Pipita: al 118′ Higuain riuscì a mettere nuovamente il pallone alle spalle di Buffon e a portare la sua squadra sul 2-2. Conclusi in parità anche i supplementari.

Calci di rigore dunque. Dopo i tiri dagli 11 metri, oltre ad Higuaín, un altro azzurro si preparava ad essere festeggiato dai suoi compagni: Rafael Cabral. Con la sua parata sul rigore di Padoin terminarono i calci di rigore facendo esultare l’intera città partenopea.
In ordine, i calciatori dal dischetto: Jorginho (parato: 2-2), Tevez (palo: 2-2), Ghoulam (2-3), Vidal (3-3), Albiol (3-4), Pogba (4-4), Inler (4-5), Marchisio (5-5), Higuaín (5-6), Morata (6-6), Gargano (6-7), Bonucci (7-7), Mertens (parato: 7-7), Chiellini (parato: 7-7), Callejon (parato: 7-7), Pereyra (fuori: 7-7), Koulibaly (7-8), Padoin (parato: 7-8 finale).

Gli azzurri battono la Juventus 7-8 (d.c.r) e si aggiudicano la seconda Supercoppa Italiana nella storia del club.

Di seguito, il video dei gol:

[youtube height=”100%” width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=pZbenuy0l3o[/youtube]

 

Questo, invece, il video dei rigori:

[youtube height=”100%” width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=Of0OjUkp–U[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI