Euro 2016, Francia-Romania 2-1: video gol, cronaca e tabellino


Finisce 2-1 la partita d’esordio degli Europei: i padroni di casa della Francia, non senza fatica, vincono proprio sul finale di gara, grazie ad una magia di Payet. Per la Romania, in campo per tutti i 90 minuti, anche il difensore del Calcio Napoli Vlad Chiriches. Nel primo tempo parte fortissima la Romania, che da calcio d’angolo va vicina al gol con Pintilii. Sulla respinta di Lloris potrebbe avventarsi Chiriches ma viene anticipato. La Francia fa tanto possesso palla ma creando pochissime occasioni da rete. L’unica arriva a seguito di un contropiede, con un colpo di testa di Griezmann a pochi metri dalla porta. Più vivace invece la ripresa. La Francia trova il vantaggio con Giroud al 57′: ottimo cross di Payet (migliore in campo) a cercare l’attaccante dell’Arsenal che forse ostacola Tatarusanu e insacca di testa.

La Romania però non si fa tramortire, ma risponde subito: al 64′ Evra commette fallo da rigore, concretizzato da Stancu che spiazza nettamente Lloris. La partita sembra essere indirizzata sul pareggio ma all’88’ Payet trova un tiro a giro da fuori area che va proprio all’incrocio dei pali. La Francia quindi soffre ma vince la partita d’esordio e si porta in testa al proprio girone. Buona la prova di Chiriches, così come quella di tutta la difesa della Romania, che ha retto finché ha potuto. 

 

TABELLINO

Risultato finale: 2-1

Francia: Lloris, Sagna, Rami, Koscienlny, Evra, Pogba (77′ Martial), Kante, Matuidi, Griezmann (66′ Coman), Gridoud, Payet (91′ Sissoko).

A disp: Cabaye, Coman, Costil, Digne, Gignac, Jallet, Mandanda, Mangala, Martial, Schneiderlin, Sissoko, Umtiti. Allenatore: Deschamps

Romania: Tatarusanu, Rat, Grigore, Chiriches, Sapunaru, Pintilii, Hoban, Stanci, Stancu (72′ Chipciu), Andone (61′ Alibec), Popa (82′ Torje).

A disp.: Alibec, Chipciu, Filip, Gaman, Keseru, Lung Jr. S., Matel, Moti, Pantilimon, Prepelita, Sanmartean, Torje. Allenatore: Iordanescu.

Ammoniti: Girous, Popa, Chiriches, Rat

Marcatori: Giroud 57′, Stancu 65′, Payet 88′

 

VIDEO GOL

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI