Video. La Figc ha istituito il premio “Fair play”, intitolato a Davide Astori


E’ trascorso poco più di un mese dalla tragica notizia che ha scosso l’intero mondo calcistico. Una calda domenica diventata inverosimilmente fredda e gelida a causa dell‘improvviso decesso di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Quel giorno la Serie A rimase a lutto e decise di non disputare nessuna gara.

Sono stati fatti tanti omaggi al capitano, in primis dalla sua squadra. Per non parlare dei tanti messaggi di cordoglio pubblicati da colleghi e inviati a sostegno e a conforto della famiglia.

Un ulteriore omaggio verso un  grande calciatore ma soprattutto un grande uomo arriva dalla Figc che ha deciso di istituire un premio in suo onore: dalla prossima edizione della Hall of Fame del calcio italiano ci sarà il premio Fair Play intitolato a Davide Astori. 

A dare l’annuncio è stato il Sub Commissario FIGC Alessandro Costacurta, in occasione VII Edizione della Hall of Fame del Calcio italiano che si è svolta a Firenze nella meravigliosa cornice della Sala dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Il commissario ha dichiarato:  “Interpretando il senso di partecipazione di tutto il calcio italiano, dalla prossima edizione della Hall of Fame, d’accordo con la giuria, ci sarà un premio speciale per il Fair play e sarà dedicato a Davide Astori”.

Al termine dell’annunciato, è seguito un video commovente in ricordo dell’ex capitano della Fiorentina.

Ecco il video:

[youtube]watch?v=3h6Ob_ZCJr4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI