Rizzoli su Inter-Juve: “Il fallo di Pjanic? Il Var non interviene sui gialli”


Nell’ambito del convegno “Generazione Var” che si sta svolgendo nella sala Ciliberto della Federico II, è intervenuto anche Rizzoli, ex arbitro della lega Serie A.

Pjanic fallo? Il Var non può intervenire sui gialli sulle situazioni disciplinari da giallo ed anche sui secondi gialli. Cercheremo di verificare anche i secondi gialli ma attualmente sono fuori dal protocollo. Per equità non si possono verificare entrambi i gialli“, ha dichiarato Rizzoli in merito all’episodio di Inter-Juve.
Bisognerebbe verificare entrambi i gialli. L’obiettivo è di evitare gli errori gravi, gol, rigori e rossi. Il giallo è un provvedimento amministrativo, il meno peggio insomma. Ci sono considerazioni da fare. Noi potremmo fare il nostro protocollo ma l’obiettivo è creare un protocollo mondiale. Vedremo quali saranno le risposte. Primo e secondo giallo devono avere la stessa equità“, ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI