Calcio: pari Juve Stabia, Sorrento affonda. Vince il Savoia


Solo un pari per la Juve Stabia, sconfitto il Sorrento, alla Mariano Keller il derby con la Turris. Bene SavoiaReal Hyria Libertas Stabia, affonda il Portici, impatta l’Atletico Vesuvio Ercolano. Questi i risultati del calcio vesuviano nel fine settimana appena trascorso.

SERIE B. La Juve Stabia non va al di là di un pari casalingo contro il Modena (1-1). Le Vespe, passate in vantaggio all’11’ del primo tempo con un rigore trasformato dall’ex azzurro Luigi Vitale, si fanno raggiungere alla mezz’ora della ripresa dai canarini grazie ad una rete di Doudou Mangni, di origini senegalesi. Il team di Braglia rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria tra le mura amiche e resta tristemente da solo in coda alla classifica. Domenica prossima sarà Avellino-Juve Stabia.

LEGA PRO. Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Sorrento, battuto dall’ancora imbattuto Teramo per 3-2. Nel primo tempo Dimas porta in vantaggio gli abbruzzesi. Reazione della squadra di Chiapparino nella ripresa che si concretizza col pari di Canotto, prima dell’1-2 firmato ancora Dimas, il secondo pari di Chinellato e il gol decisivo allo scadere di Ferrani. Rossoneri che sprofondano in zona retrocessione e si preparano alla prossima trasferta di Foggia con risultati poco soddisfacenti.

SERIE D. San Giorgio a Cremano, la Mariano Keller batte la Turris 1-0 con un gol di Falzarano e risale a metà classifica nel girone H, mentre i torresi scendono al quinto posto, a 6 punti dalla capolista Marcianise. Nello stesso girone, la Real Hyria di Vico Equense batte 1-0 il San Severo (gol di Lettieri nel finale) e sale al settimo posto. Nel gruppo I, il Savoia espugna il Pastena di Battipaglia grazie ad Esposito e consolida il suo primato solitario fra grandi polemiche, con la stampa di Torre Annunziata presa d’assalto dagli imbufaliti tifosi bianconeri.

SERIE MINORI. Nella nona giornata del campionato d’Eccellenza, la Libertas Stabia strapazza il Cicciano: è 4-0 con reti di Di Ruocco, Chierchia, Esposito e Parmentola. Il Portici viene affondato a domicilio dalla Virtus Volla (1-3), mentre in promozione l’Atletico Vesuvio Ercolano fa 2-2 contro la Pro Pagani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI