Eccellenza A: la classifica dei rigori


Tra le statistiche di questa prima parte del campionato d’Eccellenza, particolare è quella legata ai rigori assegnati alle 16 squadre del girone A. Di seguito, vi proponiamo questa speciale classifica, per poi analizzarla nel dettaglio.

Squadra Rigori a favore Rigori segnati
Campania 6 5
Stasia 5 5
Sessana 4 4
Herculaneum 4 3
Portici 4 3
Volla 4 3
Sibilla 3 3
H. Casagiove 3 3
S.Marco Trotti 3 2
Turris 3 1
Puteolana 2 1
Gladiator 2 1
Quarto 2 1
San Giorgio 1 1
I. Procida 0 0
Real Forio 0 0

 

 

Da subito, notiamo che le prime della classe, rispetto a quello che si potrebbe immaginare, non sono quelle che hanno ricevuto più rigori. Herculaneum, Sessana, Portici, hanno avuto a favore 4 rigori. Addirittura, la Turris solo 3, di cui 2 sbagliati. E di fatto, i corallini si trovano a metà di questa classifica.

Un po’ a sorpresa troviamo il Campania in cima alla classifica. Nonostante sia la squadra che ne ha ricevuti di più a favore, nella classifica reale si trova molto staccata dalle prime. Si confermano, bene o male, le prime posizioni (Sessana, Herculaneum, Volla) che rispecchiano quelle della classifica reale del campionato. Come detto, tra le big, la Turris è quella che potrebbe recriminare di più, considerando la percentuale di rigori ricevuti, e poi concretizzati. Più in basso, troviamo poi squadre come Procida e Forio che non hanno ancora avuto un rigore a favore.

Per quanto riguarda i rigori contro invece, c’è poco da segnalare. La Sibilla è l’unica a non averne ricevuti contro, le altre invece ne hanno avuto almeno 1. Singolare però è il dato statistico che ci offre la Sessana capolista, che si conferma, al termine di questa prima parte di campionato, la squadra che ha parato più rigori in assoluto. Sono ben 5 i rigori dati contro alla squadra gialloblù, ma addirittura 4 sono stati quelli sventati. Un record di non poco conto, perché se fossero andati a segno, sarebbe probabilmente cambiata la gerarchia del campionato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI