Eccellenza, la 24a del girone A


 

Eccellenza

Dopo la scoppiettante giornata di campionato dello scorso weekend, il girone A dell’Eccellenza campana entra nel vivo. Solo sette, infatti, i turni ancora da disputare, ma tanti i verdetti da emettere. A cominciare dalla testa della classifica, dove la Turris ha sì vinto lo scontro diretto con la Sessana, ma 4 punti di vantaggio su 21 disponibili non forniscono ancora le necessarie garanzie per una promozione diretta.

La squadra di Sessa Aurunca, nonostante le vicissitudini di inizio settimana, non si è ancora arresa al secondo posto. Fava e compagni, però, dovranno dare un occhio anche alle loro spalle, dove un Herculaneum reduce da sei risultati utili consecutivi, potrebbe ulteriormente vivacizzare le zone nobili della classifica.

Dietro fanno tutti il tifo per i granata, gli unici a tenere aperti i play-off. Portici  e San Marco Trotti al momento, infatti, dovrebbero recuperare alla Sessana ben  9 punti per far sì che la gara tra 5a e 2a si giochi davvero. Particolare, poi, è la posizione del Volla. La detentrice della Coppa Italia deve sperare che l’Herculaneum non si allontani più di 9 punti dal secondo posto, ma allo stesso tempo non può permettersi  di perdere ulteriore terreno rispetto ai suoi rivali, perché altrimenti verrebbe meno anche la sfida tra 3a e 4a.

Dal settimo posto in giù, invece, nessuna squadra – in ottica salvezza – può ancora dormire sonni tranquilli. Naturalmente la posizione peggiore è quella del San Giorgio, ultimo in classifica, che domenica farà visita a una Sessana in cerca di riscatto. Se poi patron Arpaia manderà davvero in campo solo gli Under e qualche Primavera il risultato potrebbe essere scontato.

24a GIORNATA
Sabato 28 febbraio, ore 15:00

Puteolana-Campania Ponticelli
Stasia Soccer-Quarto
Gladiator-San Marco Trotti
Portici-Sibilla-Bacoli
Virtus Volla-Hermes Casagiove
Herculaneum-Isola di Procida

Domenica 1 marzo, ore 11:00

Sessana-San Giorgio
Real Forio-Turris

CLASSIFICA ATTUALE

POSTO SQUADRE PUNTI
1 Turris 56
2 Sessana 52
3 Herculaneum 47
4 Virtus Volla 40
5 Portici 34
6 San Marco Trotti 34
7 Gladiator 30
8 Campania Ponticelli 29
9 Stasia Soccer 27
10 Sibilla 26
11 Real Forio 24
12 Quarto 24
13 Hermes Casagiove 23
14 Isola di Procida 21
15 Puteolana 20
16 San Giorgio 19

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI