Turris, ufficiale: Giacomarro è il nuovo tecnico corallino


La Turris ha scelto la nuova guida tecnica. Dopo l’esonero a sorpresa di Giovanni Baratto, la società corallina ha ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico, Domenico Giacomarro. Dura solo una partita, quindi, l’avventura di Ciro Manzo, quest’oggi in panchina nella trasferta di Cava, persa per 1-0 dalla Turris. Di seguito, la nota della società:

La Ap Turris Calcio Asd è lieta di comunicare d’aver scelto la guida tecnica per il dopo Baratto. Sarà Domenico Giacomarro a sedere sulla panchina corallina. Nato a Marsala il 29 gennaio 1963, mister Giacomarro ha dalla sua una consolidata esperienza sia in serie D (vittoria del campionato con Pro Vasto, Vittoria, Potenza e Paganese), che tra i professionisti.

Nella scorsa stagione ha guidato il Grosseto, quest’anno, invece, dopo l’iniziale scelta di legarsi al Poggibonsi, la risoluzione del contratto prima dell’avvio del campionato. A spiegare le ragioni sottese alla scelta di mister Giacomarro, il diggì corallino Vincenzo Calce. “Le nostre ambizioni restano assolutamente inalterate. La scelta di un profilo esperto come Giacomarro ne è la concreta dimostrazione. Avevamo preso in considerazione una serie di nomi ed il nome di Giacomarro è stato quello che alla fine ha messo d’accordo tutti. Mister Giacomarro conosce bene la categoria ed ha dimostrato in diverse circostanze di essere un vincente. Il suo è il profilo ideale – sia sul piano strettamente tecnico che su quello caratteriale – per dare una svolta al nostro percorso dopo qualche incertezza”.

Quindi il neo tecnico corallino. “Contentissimo di questa scelta. Dopo un confronto con la società è immediatamente maturata l’intesa. Torre del Greco? Una piazza entusiasmante. Quanto alla squadra, poco da dire. Mi ritrovo a disposizione un ottimo organico, che deve semplicemente dimostrare tutto il suo valore, a cominciare da domenica. Dobbiamo imprimere sin da subito una svolta al nostro campionato. Conosco bene i ragazzi che da martedì avrò a mia disposizione, qualcuno avrei voluto ritrovarmelo nelle mie squadre già negli anni scorsi”. Martedì pomeriggio mister Giacomarro dirigerà il suo primo allenamento al Liguori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI