Video. La Turris fa l’impresa e ferma il Bari sullo 0-0: corallini imbattuti al San Nicola


Impresa storica della Turris che ferma il Bari capolista sullo 0-0. Una partita eccellente quella disputata dai corallini, messi in campo in maniera splendida da Franco Fabiano, artefice di un autentico capolavoro tattico. Un risultato storico, come detto, perché gli unici tre precedenti della Turris al San Nicola erano a sfavore dei corallini: tre sconfitte su tre per la squadra di Torre del Greco.

Nonostante la differenza di valori in campo, la Turris è riuscita a fermare un Bari fino a qui perfetto. Si tratta del primo stop in campionato dei galletti, rimasti a secco anche in zona gol, a dimostrazione della prova maiuscola offerta dal reparto arretrato corallino. Sugli scudi Varchetta e Di Nunzio, praticamente perfetti, con il primo che ha anche salvato un gol nel secondo tempo. Ma, più in generale, si fa fatica a trovare un calciatore corallino sotto la sufficienza.

Prima metà di gioco tutto sommato equilibrata, dove la Turris è andata vicinissima a sfiorare il gol con Cunzi, ma Marfella ha evitato il clamoroso 0-1. Partita combattuta, almeno fino al secondo tempo, dove la Turris si è fatta vedere con meno frequenza nella metà campo del Bari. La squadra di Cornacchini ha preso il campo, ma la manovra è rimasta lenta ed ingolfata per quasi tutta la gara. Di fatto, l’azione più pericolosa del Bari arriva nei minuti finali. Siamo al 95′, l’arbitro fischia un fallo dal limite dell’area.

Si presenta Brienza, che calcia col sinistro e colpisce una clamorosa traversa. La dea bendata bacia la Turris, che si salva allo scadere, dopo una partita pressoché perfetta. I corallini si confermano, dopo questa partita, l’unica squadra capace di impensierire il Bari nella lotta alla promozione. Il passivo in campionato è di 8 punti (complice anche la penalizzazione), ma la squadra di Fabiano esce dal San Nicola con la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine.

Di seguito, il video con gli ultimi minuti di gara:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI