Video. La vergogna: Ambulanza bloccata dalla sosta selvaggia in un noto quartiere di Napoli


Un’ambulanza è rimasta bloccata a causa di troppi motorini e auto parcheggiate in ogni angolo della strada tanto da costringere il personale del 118 a scendere dal mezzo e a farsi strada cercando di spostare al meglio gli scooter.

Secondo quanto riportato da un articolo de Il Mattino, le immagini di questa vicenda, avvenuta in via Discesa Gaiola nel quartiere Posillipo, sono state pubblicate dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola. Inevitabili sono state le polemiche a riguardo anche perchè il 17 aprile scorso è stato addirittura istituito dalla Municipalità 1 un dispositivo con il quale fino al 14 settembre 2015 è stato vietato il traffico veicolare fino alle ore 19,00 proprio in questo tratto di strada che, da come si puo’ notare nel video, si è trasformato in un vero e proprio parcheggio abusivo.

Solo qualche mese fa a Napoli un uomo è deceduto proprio a causa di alcune auto parcheggiate in sosta vietata che hanno impedito i dovuti spostamenti dell’ambulanza. La tragedia poteva ripetersi ancora una volta a causa della troppa inciviltà poichè il mezzo, fortunatamente non in emergenza, in questo caso è riuscito ad essere liberato dopo più di 3 minuti.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_FaLJrA9RBc[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI