Facchinetti: “C’è gente che parla male di Napoli. A loro voglio ricordare che…”


Francesco Facchinetti ha voluto scrivere un messaggio sulla sua pagina Facebook per ricordare a tutti di quanto Napoli sia una delle città più magiche al mondoricca di incantevoli bellezze che purtroppo vengono spesso dimenticate o lasciate nell’ombra per far posto agli aspetti negativi, tipici di ogni città, che a Napoli vengono sempre enfatizzati: “Nel 2015 c’è ancora gente che parla male di Napoli. A loro voglio ricordare che Napoli è una delle città più belle del mondo! Condividiamo le cose belle del nostro paese. I LOVE ITALY”.

Tra i tanti commenti di risposta al post di Francesco Facchinetti, il quale ha dimostrato di apprezzare tanto la nostra terra, c’è chi ha continuato a criticare Napoli, chi ha banalmente ribadito che sono i napoletani il vero problema della città, ma c’è anche chi ha appoggiato in pieno le parole dell’artista contribuendo ad andare contro alle immancabili offese:“Amata dai più illustri, madre di tanti poeti, scrittori, luminari, attori e cantanti, un concentrato unico di bellezza, arte , cultura e paesaggistica, oltre ad una cucina sublime! Sole, mare e amore!”; e ancora “Napoli è un concentrato di emozioni. Paesaggi mozzafiato, storia, cultura, musica, profumi, sapori, la genuinità del vero napoletano. Napoli è capace di emozionarti e lasciarti senza parole anche se ci hai vissuto una vita intera. Io amo follemente la mia città, è un qualcosa che non si riesce a spiegare a parole, è come la tua prima fidanzata, che ami a prescindere dai difetti e dai problemi. Napoli è un cuore che pulsa e non smetterà mai di farlo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI